fbpx
Ciliegie, che bontà!

Ciliegie, che bontà!

Una ciliegia tira l’altra e noi lo sappiamo bene!

Sono uno dei frutti più amati e con meno calorie. Hanno numerosi benefici per la nostra salute. Contengono vitamina A, vitamina C e vitamine del gruppo B. Sono inoltre una fonte da non sottovalutare di sali minerali, come ferro, calcio, magnesio, potassio e zolfo. Le ciliegie contengono melatonina naturale, una sostanza che favorisce il sonno, e sono una fonte di antiossidanti, che aiutano il nostro organismo a contrastare l’invecchiamento provocato dai radicali liberi.

Un frutto così piccolo ma così ricco di vantaggi per la salute e numerose curiosità. Moltissimi sono gli usi che si possono fare in cucina con le ciliegie: l’ideale è ovviamente consumarle crude, per non perdere tutte le loro proprietà nutrizionali, ma sono molto usate in piatti dolci e salati.  Non si può resistere alla tentazione di un bel cestino pieno di succulenti cuoricini rossi e dolcissimi.

ciligie dok
ciliegie dok

Questo frutto è molto comune sulle tavole degli italiani da maggio a luglio,  e noi della famiglia DOK siamo già pronti a gustarle…vieni a scoprire la nostra convenienza!

ciliegie dok
Autore: Margherita Iaffaldano - Commessa Dok Via Carlo D'Angiò Orta Nova