Come tornare in forma dopo le vacanze

Come tornare in forma dopo le vacanze

Le vacanze stanno per terminare. Dopo la calura dell’estate, siamo pronti a tornare alla nostra routine quotidiana. Ma, siamo sempre in forma? Magari, durante i giorni di ferie ci siamo lasciati andare, abbiamo assunto qualche chilo di troppo. Ora però niente panico: ecco alcuni consigli su come tornare in forma ed essere pronti per affrontare al meglio il rientro alla quotidianità.

Sapevi che la maggior parte dei chili accumulati durante è l’estate è composta da… liquidi? La soluzione più efficace per tornare in forma è bere tanta acqua, magari aggiungendoci del limone: un mix perfetto per far drenare l’organismo.

A settembre, si torna sempre ad un’alimentazione più green. Quindi, almeno come contorno, ti consigliamo un’insalata ricca e nutriente, capace di darti un forte senso di sazietà.

A questo aggiungici una buona quantità di pollo e pesce. Le proteine aumentano la combustione del grasso e saziano più velocemente riducendo l’appetito.

Come tornare in forma dopo le vacanze
Come tornare in forma dopo le vacanze

Naturalmente, stai alla larga da fritti, salumi, insaccati e formaggi. Lo sappiamo, durante le vacanze potresti aver esagerato, ma adesso è il momento di tornare in forma. Scegli i cereali integrali, i cibi freschi, le verdure e gli alimenti ricchi di fibre e minerali, che purificano l’organismo.

Nei nostri supermercati Dok, troverai verdura altamente selezionata e di alta qualità, come finocchio, lattuga, fagioli, cetrioli, barbabietole e molto altro ancora.

E poi, la ciliegina finale. A cosa serve tutta questa alimentazione sana, se non è accompagnata da una costante attività fisica? Muoviti, fai movimento, senza esagerare. Anche delle semplici camminate sono efficaci per il tuo stato fisico.

Che ne dici? Pensi che ti abbiamo dato degli ottimi consigli? Bene, sfruttali.
Settembre è arrivato e c’è un benessere fisico da rimettere in sesto.
Buon rientro.

Autore: Redazione Noi XTe