fbpx
Dok e Famila non sprecano

Dok e Famila non sprecano

Pianifica la tua spesa per prevenire lo spreco alimentare!

spreco alimentare

Nei supermercati Dok e Famila abbiamo a cuore il tema della salvaguardia del nostro cibo e dei nostri prodotti e ci impegniamo quotidianamente, non solo oggi, per garantire un più sano uso del cibo sulle nostre tavole.

I dati Fao continuano a sottolineare una realtà impietosa: i consumatori occidentali buttano ogni anno nella spazzatura circa 222 milioni di tonnellate di cibo, una quantità quasi pari all’intera produzione alimentare dell’Africa subsahariana.

Nelle economie industrializzate come la nostra, una percentuale più ampia dello spreco si perde tra distribuzione e consumo finale.

Questa categoria di spreco è ancora più problematica perché implica una maggior quantità di lavoro, energia e risorse investiti su un certo prodotto, quindi un impatto sia ambientale che economico più elevato.

DOK E FAMILA CONSIGLIANO: 

Facendo spese piccole e frequenti, stilando liste dettagliate delle nostre esigenze e promuovendo una corretta educazione alimentare dei nostri figli, ognuno di noi può contribuire a una resistenza quotidiana contro tutto ciò che non funziona nel sistema cibo!

Per te, consigliamo frutta e verdura di qualità per il mese di febbraio, presente sui nostri scaffali.  E ricorda Dok e Famila non sprecano!

Foto di Margherita Iaffaldano su PASSIONE DOK.
Autore: Redazione Noi XTe