fbpx
È tempo di un happy hour!

È tempo di un happy hour!

Ogni ispirazione è degna di una buona creazione…

happy hour

Pronti a sopportare caldo e afa? I pomeriggi soleggiati all’insegna del relax sono ormai alle porte. Un break pomeridiano è quello che servirebbe per affrontare al meglio le ore estive. Da soli o in compagnia, rilassatevi e gustate degli sfiziosi e originali Finger Food. Noi siamo già pronti, e tu?

Sfoglie di pane alle olive fatte con lievito Madre (prodotto del nostro forno) farcita con una mousse di caprino e nocciole, unita alla croccantezza e al delicato gusto di un Filangè di zucchine e pancetta bacon. Tutti gli ingredienti che usiamo per le nostre degustazioni potrete trovarli nei reparti freschi dei nostri punti vendita!

Vi proponiamo un intrigante Finger Food a base di bacon!

bacon dok

Il bacon è diffuso a tutte le latitudini, soprattutto nei paesi di influenza anglosassone e le ricette variano sensibilmente di nazione in nazione. Nell’emisfero australe, ad esempio, il taglio più diffuso è il “middle bacon”, che comprende la sezione striata e grassa del fianco del ventre che termina poi con il lombo. Diffuso è anche il taglio detto “short cut bacon”, che prevede solamente la parte del lombo, meno grassa. Il taglio americano più diffuso, invece, proviene dal ventre del maiale, mentre quello canadese dell’occhio del lombo è detto “back bacon”.

 

Autore: Felice Pappalettera - Gastronomo Dok via Bovio Bisceglie