fbpx
Cromoterapia a tavola!

Cromoterapia a tavola!

 “Una buona salute passa attraverso una buona alimentazione”

frutta di stagione dok

Nei supermercati DOK la salute viene prima di tutto! Secondo molti esperti, il nostro organismo ha bisogno di una dieta varia ed equilibrata che ogni giorno preveda l’assunzione di cinque porzioni di frutta e verdura di cinque colori diversi.

Il colore che illumina gli scaffali DOK è il verde che come l’arancione è un colore “di mezzo” che si colloca fra il blu e il giallo. È il colore della natura, del relax, della calma. Mangiare verde contribuisce a dare serenità, a sostenere il sistema nervoso, a sentirsi in pace con il mondo.

Come al solito, i cibi di colore verde intenso andrebbero consumati nella prima parte della giornata: avocado, cetriolo, lattuga, rucola, olive. Da mezzogiorno a mezzanotte invece meglio alghe, asparagi, fagiolini.

Rispettare la stagionalità degli alimenti, consumando ciò che la natura offre nei diversi periodi dell’anno, consente di seguire una dieta varia e quindi bilanciata. Il prodotto fresco conserva intatte le caratteristiche nutritive, il sapore e il profumo.

Garantiamo, quindi, al nostro organismo le giuste quantità di vitamine, minerali e fibra di cui ha bisogno. Tutte sostanze antiossidanti, alleate del benessere delle cellule e che aiutano a contrastare i radicali liberi. Inoltre acquistando prodotti di stagione, che sono del tutto o quasi a chilometro zero, si contribuisce alla sostenibilità ambientale.

Lettera Giovanni Pomarico
Autore: Margherita Iaffaldano - Commessa Dok Via Carlo D'Angiò Orta Nova