fbpx
Giugno: freschezza e voglia d’estate

Giugno: freschezza e voglia d’estate

Il nostro ricco assortimento per questa estate!

Estate è sinonimo di sole, colore, caldo, allegria. La stagione piena di colori e sapori. Numerose le proprietà nutritive da gustare. La varietà di colori della frutta estiva porta con se proprietà benefiche dovute ai diversi fitonutrienti che contengono. Un pieno di vitamine e sostanze benefiche.

La frutta estiva è ricca di potenti antiossidanti, ma anche di vitamina A e C, di potassio e magnesio. In questo modo agisce a supporto della prevenzione dei radicali liberi, aumenta le difese immunitarie, supporta il fisico in caso di spossatezza, tipico effetto collaterale del caldo estivo.

La verdura estiva è fonte di tutti i nutrienti di cui il nostro corpo ha maggiormente bisogno, e sarebbe opportuno assumerne in gran quantità ogni giorno, variando sempre.

I colori e le proprietà benefiche

ciliegie dok

Le ciliegie sono un frutto ricco di vitamine: vitamina A, vitamina C e vitamine del gruppo B, sali minerali, come ferro, calcio, magnesio, potassio e zolfo. Le ciliegie contengono melatonina naturale, una sostanza che favorisce il sonno, e sono una fonte di antiossidanti, che aiutano il nostro organismo a contrastare l’invecchiamento provocato dai radicali liberi.

Oltre ad essere uno dei frutti più gustosi dell’estate, le fragole hanno moltissime proprietà benefiche, ricche di vitamina C, basti pensare che cinque fragole contengono lo stesso contenuto di vitamina C di un’arancia, sono composte di acqua al 90%, per questa ragione riescono ad idratare l’organismo senza appesantirlo con troppe calorie.

fragole dok
albicocca dok

Le albicocche sono ricche di vitamina A, betacarotene che ha benefici influssi su pelle e capelli, fibre e licopene una sostanza utile a contrastare il colesterolo cattivo. Le albicocche sono inoltre alimenti ad alto contenuto di fibre, utili per dimagrire e tenere sotto controllo l’iperglicemia.  Hanno inoltre un forte potere antiossidante, dovuto alla vitamina A, che contribuisce ad arginare gli effetti dei radicali liberi.

Le melanzane sono letteralmente venerate per il loro contenuto di fibra, come anche per la presenza di diversi fitonutrienti che svolgono un ruolo come antiossidanti: tra questi, troviamo nelle melanzane una buona percentuale di fenoli e flavonoidi. La melanzana, in sostanza, è un valido aiuto nella prevenzione di radicali liberi e problemi circolatori.

melanzana dok

Ecco cosa troverete nei nostri supermercati!

✴️ Ciliegia extra varietà “Ferrovia”
✴️ Fioroni 500gr. Miss Freschezza – Puglia Made in Italy
✴️ Pomodoro per l’insalata
✴️ Zucchine “Miss Freschezza”
✴️ Melanzane “Miss Freschezza”
✴️ Cima verde
✴️ Cavolo Rapa

E tanto altro…

Autore: Margherita Iaffaldano - Commessa Dok Via Carlo D'Angiò Orta Nova