fbpx
Le scappatelle, deliziose bontà per il sociale!

Le scappatelle, deliziose bontà per il sociale!

Biscotti buoni, sani ed etici

scappatelle dok

Ci impegniamo, grazie a voi clienti, nel proseguire la nostra attività all’interno di progetti per il sociale ed incentivare l’inclusione. Si chiamano ‘Scappatelle’ e sono biscotti a forma di cuore, buoni, sani ed etici. Buoni perché realizzati con pochi e genuini ingredienti: farina di grano duro Senatore Cappelli, zucchero di canna biologico, vino Primitivo di Manduria Dop e olio extravergine pugliese.

Sani perché senza latte e uova e soprattutto senza additivi chimici e conservanti; ed etici, infine, perché tutta la lavorazione, dalla produzione al confezionamento, è opera di ragazzi detenuti nelle carceri minorili di Bari e di Nisida, la piccola isola ai margini del golfo di Napoli.

I ragazzi detenuti, impegnati in quest’opera di bontà, ricevono una seconda chance affinchè possano imparare un mestiere, quello del pasticcere, in modo da proporsi, una volta scontata la pena, nel mondo del lavoro, forti delle competenze acquisite. La loro inclusione nel mondo del lavoro, una volta finito il loro percorso di recupero, è un obiettivo fondamentale per tutti noi.

Noi li sosteniamo!

Autore: Angelo Miccoli - Supermercati Dok Via Medaglie d'Oro - Taranto