fbpx
Restiamo a casa con le nostre passioni

Restiamo a casa con le nostre passioni

Cosa fare quando ti annoi in casa?

Lettera Giovanni Pomarico

Ci sono due modi per leggere un libro. Il primo è in solitudine, da soli, l’altro è leggere ad alta voce per tutta la famiglia. Scegliete un libro che possa interessare la tua famiglia e iniziate a leggerlo ad alta voce, magari a turno, oppure ognuno interpretando un personaggio. Interagite su ciò che sta succedendo nella trama.

Guardare le nostre serie tv preferite. Tutto l’anno a sognare di essere sul divano e adesso che possiamo davvero farlo, ci lamentiamo? Giammai! Prepariamo piuttosto una bella ciotola di pop corn e mettiamoci comodi per una bella maratona della nostra serie-tv preferita, ma anche per scoprirne di nuove.

Lettera Giovanni Pomarico
Lettera Giovanni Pomarico

Informarsi. Uno dei vantaggi di fermarsi, è il riuscire ad avere il tempo per approfondire. Informarvi su cosa sta succedendo in Italia e nel mondo. Leggete, approfondite, usate il tempo che avete a disposizione per crearvi un’opinione su quanto solitamente si segue solo superficialmente.

Fare il cambio di armadi. Siamo bloccati in casa e chissà tra quanto potremmo uscire di nuovo. Le giornate diventano più calde e quindi meglio non farci trovare impreparati per il grande giorno. Tra le cose manuali da fare a casa, oltre al bricolage e al fai da te, c’è il temutissimo cambio degli armadi.

Lettera Giovanni Pomarico
Lettera Giovanni Pomarico

Quando tutto questo sarà finito, una delle cose da fare è scacciare via la paura ritornando a viaggiare. Non sarà facile, ma nemmeno impossibile. Programmare è ciò che ci permettere di vedere il futuro in maniera positiva e propositiva.

Cucinare. Cucinare è una delle cose da fare in casa più rilassante e appagante. Sfruttate questo tempo in casa per sperimentare nuove ricette, per consumare qualche prodotto che avevato dimenticato di avere in dispensa e per preparare un dolce tutti insieme.

Lettera Giovanni Pomarico
Lettera Giovanni Pomarico

Fare giardinaggio. Chi ha la fortuna di avere un giardino, un terrazzo e anche un balcone può finalmente dedicarsi al giardinaggio. Stare a contatto con la natura può solo che fare bene e scacciare via i brutti pensieri. Pensate a come sarà bello cucinare un buon pesto con il vostro basilico.

Giochi da fare in casa in quarantena. Grandi classici delle cose da fare quando ti annoi a casa, i giochi da tavolo sono un eccellente modo per divertirsi tutti insieme. Per passare finalmente un po’ di tempo con i propri figli, tra i compiti a casa e gli altri lavoretti.

Dal Monopoli a Risiko fino a Indovina Chi e Pictionary, potrete trascorrere ore spensierate senza pensare a nulla. Il vantaggio dei giochi da tavolo è che mentre si gioca è possibile interagire con tutti.

Lettera Giovanni Pomarico

E tu, hai qualche passatempo, passione, idea da fare in casa?

Unisciti al nostro gruppo PASSIONE DOK e scrivicelo!

UNISCITI A PASSIONE DOK
Autore: Redazione Noi XTe