4 consigli per rimettersi in forma dopo le festività natalizie

4 consigli per rimettersi in forma dopo le festività natalizie

Pranzi, cenoni, aperitivi improvvisati. Durante le festività natalizie è impossibile restare impassibili di fronte alle tante golosità che arricchiscono le nostre tavole. Inevitabilmente, si finisce per mettere su qualche chilo di troppo.
Ma non allarmiamoci. Niente facce tristi, né tanto meno nessuna dieta improvvisata per far scendere la lancetta della bilancia.
Quel che serve, è un ritorno ad una vita alimentare sana ed equilibrata.

In questo articolo, vediamo alcuni consigli pratici per tornare in forma dopo le festività ed evitare i temibili sensi di colpa.

Non saltare i pasti

Ridurre drasticamente la quantità di cibo, o saltare alcuni pasti, non ci porterà verso un miglioramento della nostra forma, ma piuttosto verso una condizione di disagio, che potrebbe alimentare la frustrazione ed una continua oscillazione di peso.

rimettersi in forma dopo le festività natalizie
rimettersi in forma dopo le festività natalizie

I dolci solo a colazione

Partendo dal presupposto che niente è impossibile, cominciamo da qualche piccola rinuncia: ad esempio, riduciamo le quantità di dolci, protagonisti delle nostre festività. Impariamo a gustarli solo a colazione, per affrontare al meglio la giornata lavorativa.

Incrementa il consumo di frutta, verdura e legumi.

Tra la frutta di gennaio, possiamo trovare arance, mandarini, mele e pere. Mentre tra la verdura abbiamo: bietole, cavoli e spinaci. In questo modo, arricchiamo il nostro organismo di vitamina C e di sali minerali come il magnesio, contribuendo al beneficio per il sistema nervoso.

Da sempre, all’interno dei supermercati Dok e Famila, diamo la massima priorità a cibi salutari e sani. Prodotti genuini per la nostra vita alimentare.

rimettersi in forma dopo le festività natalizie
rimettersi in forma dopo le festività natalizie

Pratica attività fisica

Naturalmente, non possiamo trascurare l’attività fisica: una semplice passeggiata all’aperto favorirà il nostro benessere.

In questo modo, torneremo in forma naturalmente ed in poco tempo. Senza stress né sensi di colpa per aver trascorso un periodo natalizio “abbondante”.

Autore: Redazione Noi XTe