fbpx
Riscalda il tuo inverno!

Riscalda il tuo inverno!

Tisana e cioccolata calda per un inverno di tepore

tisane e cioccolata calda

Con l’arrivo del nuovo anno e del mese di Gennaio, arriva anche il grande freddo. Cosa c’è di meglio di una buona e rilassante tisana per riscaldarsi e confortarsi magari dopo una giornata lavorativa stressante e freddolosa?

Le tisane sono una delle bevande più bevute al mondo (400 miliardi di tazze all’anno). Sono composte da acqua, quindi sono utili per reidratarsi, soprattutto quando non si ha la buona abitudine di bere durante la giornata.

tisane e cioccolata calda

Non contengono caffeina, quindi possono essere bevute durante tutto il giorno, anche di sera prima di dormire per conciliare un buon sonno.

Oltre a rappresentare un momento piacevole da dedicarsi, possono essere anche un valido aiuto all’organismo, che può beneficiare delle proprietà benefiche e depurative delle piante.

cioccolata-calda

Il meglio per riscaldare il tuo inverno lo trovi solo nei Supermercati DOK!

Ma non solo tisane, anche cioccolate calde per un tepore totale, magari seduti sul proprio divano di casa, avvolti da un caldo piumone.

Chi ama i sapori speziati e intensi piuttosto che quelli classici, sarà felice di sapere che la cioccolata in tazza si presta perfettamente ad essere aromatizzata.

In particolare è ottima se unita a spezie come la cannella, lo zenzero, i chiodi di garofano, o perchè no, per i più temerari anche un pizzico di peperoncino.

Autore: Riccardo Maria Pia - Supermercati DOK Massafra