Ingredienti

100 gfarina 00
40 gzucchero
2uova
1 cucchiainomiele
1 cucchiainocremor tartaro (o lievito per dolci)
1 pizzicobicarbonato
2 cucchiaiacqua
crema spalmabile alle nocciole

Preparazione

Iniziamo a preparare i Dorayaki ricetta dolce in padella, mettete in una terrina le due uova e lo zucchero e lavoratele con una frusta a mano o elettrica. Aggiungete la farina, mescolate con cura in modo che non formi grumi.

Unite il cucchiaino di miele e fatelo incorporare con cura. In un bicchiere mettere l’acqua e il cremor tartaro o lievito per dolci, con il bicarbonato, inizierà a fare le bollicine.

Unite il lievito all’impasto mescolate bene fino a farlo incorporare tutto, coprite la ciotola con della pellicola trasparente e fate riposare in frigo per mezz’ora.

Quando sarà passato il tempo di riposo, riscaldate sul fuoco una pentola antiaderente e quando sarà ben calda versate un cucchiaio di impasto nella padella, vedrete che da solo si allargherà della giusta dimensione.

Fate cuocere sul lato e poi con l’aiuto di una paletta girateli e cuoceteli anche sull’altro lato. Continuate nella preparazione dei dorayaki finché non avrete finito l’impasto.

Ora prendetene uno e spalmate la crema spalmabile e ricopriteli con un’altro dischetto. Farcite tutti i Dorayaki ricetta dolce in padella e consumateli a piacere sia caldi che a temperatura ambiente.