fbpx

Pan di Cuore alla Chia

2019-07-17T08:12:11+00:00

Novità in esclusiva!

Il Pan di cuore alla Chia è prodotto con farine italiane 100% di origine certificata e lievito madre.

Le proprietà dei semi di Chia aiutano il tuo benessere: 100 g. contengono 0,03 g.di OMEGA 3 pari al 25% del RDA. pan alla chia

olio di chiaI semi di chia sono una buona fonte di antiossidanti, perchè contengono concentrazioni elevate di acidi grassi Omega 3, flavonoi glicolisi, acido clorogenico, acido caffeico, kaampferolo, myricetina e acido linoleico.

Le proprietà nutrizionali dei semi di Chia

proprietà nutrizionali

  • Omega 3: L’elevata presenza di acidi grassi Omega 3 presente nei semi di Chia, fornisce un contributo essenziale alla corretta circolazione sanguigna, alla protezione del cuore, ed alla modulazione delle reazioni infiammatorie nel ricambio delle membrane cellulari.

  • Calcio: L’alta quantità di calcio presente nei semi di Chia è estremamente importante nell’accrescimento strutturale del corpo umano e ne garantisce la funzionalità musco-scheletrica

  • Fosforo: Contenuto nei semi di Chia è un microelemento coinvolto nella regolazione di innumerevoli reazioni biochimiche del corpo umano, come la sintesi enzimatica, proteica, lipidica e nucleica.

  • Magnesio e Potassio: Presenti nei semi di Chia, sono sali minerali di fondamentale importanza nell’apporto di energia durante l’attività fisica.

  • Fibra: I semi di Chia sono ricchi di fibra, l’elemento nutrizionale basilare per il mantenimento del corretto transito intestinale a beneficio dell’intestino.