Lavoriamo molto bene le uova con lo zucchero, fino a rendere il composto quasi spumoso.
Aggiungiamo il pizzico di sale e lavoriamo ancora.
Di seguito inseriamo la scorza grattugiata di arancia e il burro morbido, sempre poco per volta.
Quando il nostro composto sarà ben incorporato, aggiungiamo la farina e il lievito setacciati.
Uniamo anche le nocciole e lasciamo lavorare per qualche minuto ancora, fino a quando quindi, le nocciole, saranno perfettamente inglobate nell’impasto.
Preleviamo l’impasto dalla nostra impastatrice e poggiamo su una tagliare, ungiamoci le mani anche solo bagnandole (perchè l’impasto risulta piuttosto appiccicoso) e formiamo tre filoni.
Spennelliamo l’uovo appena sbattuto ed inforniamo in forno già caldo a 180 gradi per circa 20/30 minuti.
Fornateli e lasciateli riposare una intera mezza giornata.
Quindi con un coltello a seghetto tagliamo delle fette da 1 centimetro e mezzo e rimettiamo su leccarda da forno, così da tostare per circa 10 minuti da entrambi i lati.