Ingredienti:

  • 300 gr di petto di pollo
  • 90 gr di pinoli
  • 2 zucchine piccole
  • pomodorini gialli
  • 1 cucchiaio di parmigiano reggiano Selex
  • olio extra vergine d’oliva Selex
  • sale e pepe q.b.

https://www.facebook.com/supermercatidok/videos/483692015548621/

Procedimento

1. Per prima cosa, sistemiamo le fette di pollo tra due fogli di carta da forno e con un batticarne battiamole leggermente così da ottenere delle fette uniformi.

 

2. Successivamente, spuntiamo e laviamo sotto l’acqua le zucchine. Le tagliamo in 3 pezzi e le mettiamo in acqua e sale per lessarle.

 

3. Nel frattempo tostiamo i pinoli in padella e trituriamoli grossolanamente con un coltello. Dopo, tagliamo i pomodorini a dadini ed aggiungiamoli al composto. Appena pronte, lasciamo raffreddare le zucchine e pestiamole con una forchetta.

 

4. Aggiungiamo le zucchine al composto e condiamo con sale, pepe ed un filo d’olio. Infine aggiungiamo il parmigiano e mescoliamo.

Farciamo le fette di pollo con l’impasto ottenuto. Arrotoliamo ad involtino e fissiamo con degli stuzzicadenti in legno. Successivamente, sistemiamo in una pirofila con un filo d’olio e ultimiamo con un pizzico di sale e pepe.

Inforniamo in forno già caldo a 180 gradi per circa 20 minuti. Così buono, così gustoso!

 

Curiosità sul piatto

E’ possibile variare il ripieno secondo il proprio gusto e rendere questa preparazione un secondo piatto di carne adatto anche ai bambini.

Salute e benessere

pinoli sono un’ottima fonte di minerali, vitamine e acidi grassi alleati della salute cardiovascolare. I loro grassi monoinsaturi possono aiutare a ridurre il colesterolo “cattivo”. Inoltre l’acido pinoleico sembra aiutare la perdita di peso riducendo l’appetito.

 

 

Consigli

La preparazione è semplice: è sufficiente comporre dei classici involtini e poi tagliarli a fettine ottenendo così dei simpatici e invitanti rotolini.

noixte dok